In collina

Circa due anni fa’ mi trovavo nella situazione in base alla quale era un po’ che dovevo andare a trovare questo amico di vecchia data, che ora abita quasi nel bosco. Già salendo, in quella prima occasione, una volta decisomi a rompere il ghiaccio, propedeutica a tante altre successive, mi sono rifatto gli occhi …
Una volta arrivato lo spettacolo della natura l’ho visto anche in questo modo.
Mentre si parlava, lentamente saliva la nebbia. O  quello che era. Qualcuno in seguito mi disse che in una parte dell’entroterra del Ponente Ligure questo particolare fenomeno atmosferico viene chiamato “marin”.
Sarà che di tardo pomeriggio non é usuale salire in collina, ma non mi era mai capitato di vedere da altezza così media una tale leggera cortina avvolgere la nostra zona e la Costa Azzurra. Per il mio amico e per la sua gentile consorte, che vi abitano, il fenomeno é proprio di quel periodo, tra marzo e aprile, invero.
Per emozione e/o insipienza mi sono lasciato scappare inquadrature ancora più significative. Ma l’emozione era anche per le tante belle storie che ci siamo raccontati.
Già, il bosco é proprio lì.
Sì, ero nel territorio di Seborga (IM). Se si vuole in quello … dell’omonimo Principato. E di Seborga qualche volta ho già qui parlato…

Informazioni su adrianomaini

Da Bordighera (IM), Liguria
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

